Gusti e sapori della cucina Mediterranea- - Mediterranean Cooking

Condividi Home|Libri di cucina| Vini Rossi|Vini bianchi Leggi Augustaonline.it     Leggi Torionline.net




Cucina Mediterranea

Sognando gli arancini tra le stelle.

17 agosto 2017 - Dopo la pizza, gli arancini. L'astronauta italiano Paolo Nespoli , in orbita attorno alla terra, scatta immagini della Sicilia e sogna il cibo italiano. Nespoli mentre collabora ai preparativi per la passeggiata spaziale dei colleghi russi, su Twitter pubblica una bellissima foto dell'isola illuminata dalle luci notturne, rivolgendosi al suo collega dell'Agenzia spaziale europea (Esa), l'astronauta Luca Parmitano, nato a Paternò domanda: "La Sicilia splendente di notte... @astro_luca, quanti arancini stai mangiando?".
Sogni gastronomici a parte, Nespoli sarà impegnato nel primo giorno di lavoro con gli esperimenti dell'Agenzia spaziale italiana, per la missione Vita. Il suo primo incarico sarà quello di trasferire gli esperimenti di biologia (Corm, Myogravity, Nanoros e Serism) dai contenitori appositamente realizzati per mantenere le cellule in condizioni di temperatura idonee alla loro sopravvivenza nell'incubatore Kubik.
Nei giorni successivi, Nespoli dovrà rimuovere volta per volta gli esperimenti ed inserirli in un congelatore, per poi inviarli nuovamente a terra, in modo da consentire ai ricercatori italiani di svolgere i test necessari al completamento dell'attività sperimentale. Domani inoltre Paolo Nespoli eseguirà la prima sessione sperimentale di "In Situ", un esperimento che permetterà per la prima volta di analizzare a bordo della Stazione Spaziale un campione di saliva e trasferire a terra direttamente i risultati di questa analisi 2017 © www.cucina.insw.net




Rubrica di Augustaonline.it - 2004/2017 © Internet Network Solutions
E' vietata la riproduzione totale o parziale senza il permesso scritto dell'editore.