Gusti e sapori della cucina Mediterranea- - Mediterranean Cooking - Ricette - Links-Augusta, Italy, Mediterranean Cooking, cucina mediterranea,sapori esotici, dolci, cannella , crema di ricotta, sesamo, torroni,salse, sughi,pasta  frolla,Dieta Mediterranea,olio d'oliva,cassata siciliana,cannoli, antipasti, arance, aromi, arrosto, augusta, cannella, cannoli, carne, cassata, castrato, ceramica, ceramiche, cibo,  conserve,  cooking,  cucina, dieta, diete,  dolci,  frutti, frutto,  gusti, isola, isolana, italiane, italiani, italians, italy, mediterrane, mediterranea, mediterranean, mediterranee, mediterraneo, menu,  olio, oliva, pasta, pepe, pesce, piatto, piccanti, pottery, ricette, ricotta, salse, salute, sapore, sapori, secondi, sesamo, sicilia, siciliana, siciliani, sughi, tarocco, torroni, vino, vite

|Archivio|Dolci|Antipasti|Primi Piatti|Secondi Piatti|Contorni e salse|
english version
English version




Votaci


Inviate segnalazioni e comunicati stampa via e-mail o contattando la redazione+39-3385684380

PRIMO PIANO
SULLE TAVOLE IL VINO NOVELLO
5 nov - E' stimata in 16 milioni di bottiglie la produzione di novello 2007. Il fatturato, secondo Coldiretti, si aggira attorno agli 80 milioni, e' realizzato da meno di 400 aziende e oltre un terzo viene dal Veneto che con la Toscana copre la meta' della produzione. Seguono Trentino, Emilia, Friuli, Puglia, Sardegna, Sicilia, Lazio, Umbria, Piemonte e Marche.



VINO ROSSO ANTICANCRO?
Un buon bicchiere di vino rosso puo' aiutare anche a ridurre il rischio di uno dei tumori piu' diffusi tra gli uomini, quello della prostata. E' quanto e' emerso dallo studio pubblicato sull'International Journal of Cancer e condotto negli Stati Uniti, nel Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle. Dalla ricerca, condotta da Janet Stanford, risulta che ogni bicchiere di vino rosso bevuto a settimana, puo' ridurre il rischio di cancro alla prostata fino al 6%.

CIBI PER VIVERE MEGLIO E PIU' A LUNGO
Pesce, aglio, frutta, cioccolato e un bicchiere di vino: quesi gli ingredienti della dieta che ridurrebbe rischi d'infarto e allunga la vita, secondo studiosi olandesi. I ricercatori dell'University Medical Centre di Rotterdam sostengono che la combinazione quotidiana di questi ingredienti, con l'aggiunta delle verdure, riduce il rischio di malattie cardiache del 76% e allunga la vita degli uomini di sei anni e mezzo e quella delle donne di cinque. Il 90 percento degli ingredienti sono alla base della dieta mediterranea che si riconferma la pił salutare per l'essere umano.


LA DIETA MEDITERRANEA SEMPRE PIU' NELLE ABITUDINI DEGLI ITALIANI
Riscoperta da alcuni anni la cucina mediterranea è entrata a far parte delle abitudini alimentari degli italiani. Il Bel paese si riscopre a rischio obesità ma sono pochi a lamentare il problema, spesso a tavola si chiude un occhio sulla linea. ...leggi articolo

CURIOSITA' GASTRONOMICHE
L'ORIGINE DEL TIRAMISU'
Quali sono le origini dei piatti? Quando sono stati preparati per la prima volta? E' stato un grande chef o un esperimento di semplici massaie? Una curiositą che in molti hanno e a cui cercheremo di dare una risposta. Iniziamo con uno dei dolci pił consumati dagli italiani, il classico tiramisł. leggi

PRODOTTI DELLA CUCINA MEDITERRANEA
  • Golositą
  • Olio
  • Vini




  • 2004/2005 © Internet Network Solutions
    E' vietata la riproduzione totale o parziale senza il permesso scritto dell'editore.